La mastopessi è quella procedura chirurgica che ridona forma e posizione ad un seno cadente; almeno temporaneamente. (nessun intervento chirurgico può infatti permanentemente bloccare gli effetti della gravità). Quando il seno è piccolo, o ha perso di volume (per esempio dopo una gravidanza),la mastopessi può essere associata a una mastoplastica additiva.
Le migliori candidate all´intervento di mastopessi sono le pazienti che hanno aspettative realistiche dei risultati e che hanno il seno di piccole dimensioni. In questo caso infatti le cicatrici possono essere di dimensioni minori. Spesso l´intervento viene richiesto dopo una gravidanza, ma se la paziente pensa di avere ancora delle gravidanze è preferibile posporre l´intervento chirurgico. Questo non perché l´operazione interferisca ad esempio con l´allattamento o con altri aspetti della gravidanza, quanto perché in seguito all´aumento di volume e alla seguente atrofia post-gravidica verrebbe vanificato il primo intervento.
Seni di qualsiasi forma e grandezza possono essere sottoposti ad un intervento di mastopessi, ma quelli di maggiori dimensioni devono aspettarsi una più breve durata del risultato nel tempo.

Ultimi articoli su mastopessi

Mastopessi

Mastopessi

- Che cosa significa letteralmente mastopessi e quando si fa questo tipo di intervento?
Mastopessi vuol dire sollevare le mammelle, cioè riportare “in alto” un seno “caduto” eccessivamente per effetto... Leggi tutto »


Tutti gli articoli su Mastopessi »



Specialisti in mastopessi

Dott. Davide Cirella

Dott. Davide Cirella

(7 recensioni)

Prof. Michele Roberto

Prof. Michele Roberto

(1 recensioni)

Dott. Valerio De Santis

Dott. Valerio De Santis

(12 recensioni)

Dott. Pasqualino Savo

Dott. Pasqualino Savo

(10 recensioni)

Dott. Alberto Orlandi

Dott. Alberto Orlandi

(40 recensioni)

Dr. Michele P. Grieco P.h.D.

Dr. Michele P. Grieco P.h.D.

(26 recensioni)

Dott. Ferdinando Rossano - Chirurgo Plastico

Dott. Ferdinando Rossano - Chirurgo Plastico

(3 recensioni)

(Pagina 1 di 23)
MiaEstetica.it © - P.iva 02869380549