Mastopessi

La mastopessi è quella procedura chirurgica che ridona forma e posizione ad un seno cadente; almeno temporaneamente. (nessun intervento chirurgico può infatti permanentemente bloccare gli effetti della gravità). Quando il seno è piccolo, o ha perso di volume (per esempio dopo una gravidanza),la mastopessi può essere associata a una mastoplastica additiva.
Le migliori candidate all´intervento di mastopessi sono le pazienti che hanno aspettative realistiche dei risultati e che hanno il seno di piccole dimensioni. In questo caso infatti le cicatrici possono essere di dimensioni minori. Spesso l´intervento viene richiesto dopo una gravidanza, ma se la paziente pensa di avere ancora delle gravidanze è preferibile posporre l´intervento chirurgico. Questo non perché l´operazione interferisca ad esempio con l´allattamento o con altri aspetti della gravidanza, quanto perché in seguito all´aumento di volume e alla seguente atrofia post-gravidica verrebbe vanificato il primo intervento.
Seni di qualsiasi forma e grandezza possono essere sottoposti ad un intervento di mastopessi, ma quelli di maggiori dimensioni devono aspettarsi una più breve durata del risultato nel tempo.

Specialisti in mastopessi

Elenco dei migliori Centri e Specialisti in mastopessi in Italia con giudizi e recensioni da parte dei pazienti, gallerie foto dei pre e post intervento e possibilità di contatto diretto.

(Pagina 1 di 8)