Trapianto capelli

La caduta dei capelli è un’evenienza determinata da una combinazione di fattori:età, squilibri ormonali, storia familiare di calvizie. Generalmente più è precoce il fenomeno della caduta dei capelli, più severa sarà la calvizie. Molte cose non vere si dicono circa la caduta dei capelli. Le voci che vogliono come causa del problema la scarsa irrorazione del cuoio capelluto, o quelle che incolpano la presenza di forfora o i lavaggi troppo frequenti sono state nel tempo via via sconfessate. La perdita dei capelli, oltre ai fattori già accennati, può essere comunque anche determinata da traumi od ustioni. In tal caso parleremo di chirurgia ricostruttiva e non di trattamento estetico.

Il paziente deve sapere innanzitutto che la tecnica più efficace di trapianto di capelli viene effettuata con i propri capelli presi nelle aree dove essi sono presenti. Tutte le tecniche che in passato non hanno utilizzato capelli autologhi si sono rivelate un fallimento. L’obiettivo della chirurgia è quello di utilizzare nel modo migliore i capelli esistenti. Le tecniche possono essere di innesti (impianti di bulbi) o di lembi (ampi trasferimenti di tessuto provvisti di capelli in aree glabre). Talvolta più tecniche possono essere combinate insieme per raggiungere il miglior risultato.

Specialisti in trapianto capelli

Elenco dei migliori Centri e Specialisti in trapianto capelli in Italia con giudizi e recensioni da parte dei pazienti, gallerie foto dei pre e post intervento e possibilità di contatto diretto.

(Pagina 1 di 5)