Ringiovanimento Cutaneo

Gli ormoni femminili (estrogeni e progesterone) svolgono un ruolo essenziale per mantenere la giovinezza della pelle, garantendo il processo di idratazione, la tonicita’, lo spessore del derma e dell’epidermide. Dopo i 40 anni,questa produzione rallenta progressivamente e gli inestetismi causati dall’invecchiamento si accentuano: secchezza cutanea, perdita di tonicità, rilassamento dei tratti del viso. Nell’invecchiamento cutaneo, oltre ai fattori ormonali, giocano un ruolo essenziale la predisposizione genetica, le norme comportamentali, (come l’alimentazione più o meno ricca di vitamine ed elementi antiossidanti, il fumo) e, soprattutto, il “photoaging” indotto dall’esposizione alla luce solare.
I trattamenti in questo settore sono svariati: Luce pulsata, peelings, filler, tossina botulinica da scegliere a seconda del tipo di risultato che si vuole ottenere e sempre dietro indicazione del medico sulla base di un check up cutaneo.

Specialisti in ringiovanimento cutaneo

Elenco dei migliori Centri e Specialisti in ringiovanimento cutaneo in Italia con giudizi e recensioni da parte dei pazienti, gallerie foto dei pre e post intervento e possibilità di contatto diretto.

(Pagina 1 di 12)