Trattamento delle smagliature bianche: una soluzione efficace

A cura della Redazione di MiaEstetica.it

Addome prima e dopo trattamento estetico per smagliature cutanee

Risolvere questo tipo di inestetismo non è semplice e spesso si sente dire che eliminare le smagliature ormai "bianche" è impossibile. Fortunatamente, la medicina estetica si avvale oggi di una sinergia di tecniche per ottenere risultati soddisfacenti.

Per il trattamento delle smagliature, si utilizza un farmaco che ha ottenuto l'autorizzazione come medical device di classe III. Questo farmaco viene applicato con tecnica mesoterapica lineare retrograda.

Come funziona il trattamento?

Dopo aver iniettato il farmaco lungo la smagliatura, è necessario praticare una dermo-abrasione sulla stessa. Tale stimolazione viene eseguita tramite un peeling chimico o un needling verticale.

Una volta terminata la seduta, le smagliature appariranno di un colore rosaceo (segno che il tessuto è stato rivitalizzato) e saranno più reattive al trattamento iniettivo effettuato in precedenza.

Dettagli del trattamento

La seduta dura circa un'ora e viene eseguita in ambulatorio, solitamente con una frequenza di una seduta ogni due settimane. Il trattamento va ripetuto fino al raggiungimento dei risultati desiderati.

Nella paziente della fotografia, la dermo-abrasione è stata praticata sia con Needling che con Peeling. Nell'immagine a destra è visibile, oltre al colorito più chiaro della pelle, anche qualche residuo della desquamazione post-peeling.