Micro lipo scultura (lipoapoptosi): eliminare il grasso con effetto lifting
La micro lipo scultura (mls), o lipoapoptosi, è una tecnica di microchirurgia estetica non invasiva pensata per trattare piccole aree di tessuto adiposo. Il suo grande vantaggio è quello di offrire un duplice risultato: non solo la distruzione del grasso, ma anche un notevole effetto lifting sulla pelle della zona trattata.
Come funziona la micro lipo scultura?
Questa terapia si effettua con uno strumento specifico chiamato O.F.F. (Onde a Flusso Frazionato). Questa tecnologia agisce in modo mirato sul tessuto adiposo, innescando la lisi delle cellule di grasso (lipoapoptosi) che, non essendo più vitali, vengono rimosse in modo naturale dall'organismo stesso. A differenza di altre tecniche, quindi, il grasso trattato non deve essere aspirato.
Lo stesso strumento, inoltre, permette di ottenere un rassodamento cutaneo, rendendo questa tecnica un'opzione completa per il rimodellamento di aree circoscritte.
Quali sono i vantaggi di questa tecnica?
La micro lipo scultura è una procedura sicura e con un disagio minimo per il paziente. I suoi principali vantaggi includono:
- È una tecnica non invasiva.
- Non necessita di anestesia.
- Non lascia cicatrici né irregolarità sulla superficie cutanea.
- Non viene iniettata alcuna sostanza.
- Il recupero è immediato.
È importante sottolineare che questa tecnica non sostituisce una lipoaspirazione chirurgica, ma è la soluzione ideale per intervenire su aree circoscritte di tessuto adiposo.
Per quali zone è indicata e quali risultati aspettarsi?
I risultati, molto gratificanti, sono apprezzabili dopo circa un mese dal trattamento. Il numero di sedute necessarie dipende dalla quantità di tessuto da trattare. Le zone che si possono trattare con successo sono:
- Interno ed esterno cosce
- Interno ginocchio
- Braccia
- Addome
- Collo (doppio mento)