Mastoplastica Riduttiva - Parte 2

Mastoplastica Riduttiva - Parte 2. In questo secondo e ultimo articolo parleremo del post operatorio e delle complicanze legate all'intervento.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA DECORSO: le mammelle dopo l’intervento appariranno lievemente più alte del normale per poi stabilizzarsi con il trascorrere del tempo. In questa prima fase è presente un modesto gonfiore, variabile da caso a caso, e il dolore post operatorio è generalmente di lieve entità e controllabile con i farmaci prescritti al momento delle dimissioni. Dopo 4-5 giorni è possibile riprendere le normali attività quotidiane, mentre dopo una settimana si potrà tornare al lavoro evitando però eccessivi sforzi con gli arti superiori. Per quanto riguarda le attività sportive si dovrà invece attendere almeno sei settimane.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA RISCHI E COMPLICANZE: trattandosi di un intervento di superficie le complicanze sono rare e facilmente gestibili. Sono costituite dal rischio di infezione, dal sanguinamento post operatorio (ematoma) e da alterazioni della cicatrizzazione, ritardi di guarigione e asimmetria.

Dott. Andrea Giannitrapani (Roma e Londra)

Articolo del 12/02/2018

MiaEstetica.it © - P.iva 02869380549