VaserLipo: la liposcultura a ultrasuoni per rimodellare il corpo
Quando dieta e palestra non bastano per eliminare i cuscinetti adiposi più ostinati, la tecnologia offre una soluzione innovativa ed efficace. La VaserLipo è una liposcultura di terza generazione, proveniente dagli USA, che si avvale degli ultrasuoni per offrire un rimodellamento corporeo preciso e meno traumatico.
Come funziona la VaserLipo?
A differenza delle tecniche tradizionali, la VaserLipo utilizza ultrasuoni "a freddo" in una fase preliminare all'aspirazione. Questa energia agisce in modo mirato, liberando le cellule di grasso dai setti fibrosi che le trattengono. Questo processo rende il grasso più fluido e facile da rimuovere, rendendo la successiva fase di aspirazione molto meno invasiva e traumatica per i tessuti circostanti, con una conseguente ripresa più rapida per il paziente.
I 3 vantaggi principali della VaserLipo
Questa metodica è considerata da numerosi medici una tecnica sicura ed efficace per la scultura del corpo, grazie a tre vantaggi principali:
- Maggiore retrazione cutanea: L'azione degli ultrasuoni non si limita a sciogliere il grasso, ma produce anche un effetto di contrazione sulla pelle, favorendone la retrazione. Questo aiuta a ottenere un risultato più tonico e compatto, evitando l'effetto "pelle svuotata".
- Efficacia sulle aree più difficili: Permette di trattare con successo anche le aree più fibrose del corpo, dove la liposuzione tradizionale incontra maggiori difficoltà.
- Grasso ideale per il lipofilling: Poiché la tecnica lavora a freddo e rispetta l'integrità delle cellule adipose, il grasso aspirato risulta di altissima qualità e può essere immediatamente utilizzato per migliorare altre aree del corpo, come seno, glutei o viso (Lipofilling).