Cellfina: il trattamento approvato fda che elimina i buchi della cellulite

A cura della Redazione di MiaEstetica.it

Gambe femminili distese su rocce vicino all’acqua blu

La lotta contro la cellulite ha un nuovo, potente alleato: Cellfina. Si tratta di un trattamento innovativo e, ad oggi, l'unico protocollo medico approvato dall'ente americano FDA (Food and Drug Administration) per un miglioramento estetico duraturo della pelle a "buccia d'arancia", agendo direttamente sulla sua causa strutturale.

Come agisce Cellfina sulla causa della cellulite?

A differenza di molti trattamenti che agiscono solo in superficie, Cellfina va alla radice del problema. I tipici "buchi" della cellulite sono causati da bande di tessuto connettivo, chiamati setti fibrosi, che agiscono come delle ancore, tirando la pelle verso il basso. Cellfina, attraverso una procedura precisa e controllata, recide questi setti.

Una volta che la pelle viene liberata da questa trazione, è libera di risalire, e la superficie cutanea riacquista un aspetto visibilmente più liscio e omogeneo.

Una sola seduta per risultati che durano nel tempo

Uno dei maggiori vantaggi di questo trattamento è che basta una sola seduta per ottenere un miglioramento significativo. I risultati sono visibili e, come dimostrato dagli studi clinici, possono durare fino a 3 anni, rendendo Cellfina una delle soluzioni più efficaci e a lungo termine per l'inestetismo della cellulite.