Addio al doppio mento: il trattamento non chirurgico con Belkyra
Il doppio mento, quell'antiestetico accumulo di grasso sotto la mandibola, è un inestetismo che appesantisce i lineamenti e invecchia l'aspetto del viso. Colpisce uomini e donne, sia in sovrappeso che normopeso, a causa di fattori come l'eccesso di peso, l'invecchiamento o disfunzioni metaboliche. Spesso, il semplice dimagrimento non è sufficiente per eliminarlo.
Fino a poco tempo fa, le uniche soluzioni erano invasive, come la liposcultura. Oggi, grazie a un farmaco innovativo, è possibile liberarsi del grasso sottomentoniero in modo mirato e non chirurgico.
Belkyra®: la soluzione non chirurgica per il grasso sottomentoniero
La soluzione si chiama Belkyra® (prodotto da Allergan), un farmaco iniettivo specificamente studiato e approvato dalla FDA americana per l'eliminazione del grasso del sottomento. La sua azione mirata provoca la rottura delle membrane delle cellule adipose (adipociti), sciogliendo il grasso che viene poi riassorbito ed eliminato in modo naturale dall'organismo.
Ma i benefici non finiscono qui: il trattamento innesca anche la produzione di nuovo collagene, con un conseguente e apprezzabile effetto lifting della pelle del collo.
La seduta di trattamento: cosa aspettarsi
Il trattamento con Belkyra® è una procedura ambulatoriale semplice, rapida e sicura.
- Viene eseguito in pochi minuti, direttamente in studio medico.
- Non è doloroso e non richiede anestesia.
- Non necessita di alcun bendaggio post-trattamento.
Dopo l'iniezione, eseguita con un ago sottilissimo, è possibile avvertire un leggero bruciore temporaneo e notare un po' di arrossamento, che si risolvono spontaneamente.
Risultati e protocollo di trattamento
I risultati del trattamento con Belkyra® sono graduali ma definitivi. Le cellule di grasso eliminate non si riformano. Il protocollo prevede un ciclo di sedute a distanza di circa un mese l'una dall'altra. Il numero di sedute necessarie viene stabilito dallo specialista durante la visita, in base all'estensione dell'area da trattare.
I primi miglioramenti sono visibili già dopo poche settimane, per poi stabilizzarsi nell'arco di qualche mese.
Sicurezza e controindicazioni
Pur essendo sconsigliato per precauzione in gravidanza e durante l'allattamento, Belkyra® è un farmaco estremamente sicuro e non presenta praticamente alcuna controindicazione per i pazienti in buono stato di salute.