Lipo hifu: il rimodellamento corporeo con ultrasuoni focalizzati

A cura di Dott.ssa Alessia Canonaco

Zone del corpo segnate per intervento di liposcultura estetica

Il Lipo Hifu (High Intensity Focused Ultrasound) è una tecnologia non chirurgica all'avanguardia, pensata per il trattamento delle adiposità localizzate. Questo sistema permette di rimodellare il corpo in modo mirato e non invasivo, agendo contemporaneamente sulla riduzione del grasso e sulla tonicità della pelle.

Come funziona la tecnologia Lipo hifu?

La procedura utilizza ultrasuoni focalizzati ad alta intensità che vengono convogliati con estrema precisione a una profondità predefinita nel tessuto sottocutaneo. L'azione è duplice e sinergica:

  • Azione sul grasso: Gli ultrasuoni inducono la distruzione selettiva degli strati adiposi, sciogliendo le cellule di grasso che verranno poi eliminate naturalmente dall'organismo.
  • Azione sulla pelle: L'energia termica generata (fino a 65-70°C) provoca una contrazione immediata dei tessuti e, nel tempo, stimola i fibroblasti a produrre nuove fibre di collagene.

Quali risultati si ottengono e in quanto tempo?

Il risultato finale è un evidente rimodellamento corporeo, associato a un apprezzabile effetto lifting della zona trattata. La pelle appare più tonica e compatta. Poiché il processo di eliminazione del grasso e di produzione di nuovo collagene è graduale, i risultati definitivi iniziano a essere visibili a partire da 8-12 settimane dopo il trattamento.